Fresatura metalli Parma Piacenza – fresatrice per acciaio componenti meccaniche -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI

Fresatura dei metalli dal 1978


Il qualificato team di Carpenteria Negri realizza la fresatura di precisione di acciaio e metalli, servendo tutte le località nelle province di Piacenza e Parma. Le componenti meccaniche da noi fornite sono una garanzia di qualità e accuratezza, a servizio dell'eccellenza di tutte le industrie del  territorio.

Non farti problemi a contattarci o a richiedere un preventivo: poiché i costi di fresatura variano molto a seconda del tipo di lavorazione richiesta, valuteremo con cura le tue necessità e ti faremo sapere nel minor tempo possibile.

Fresatura metalli parma piacenza
Costi fresatrice per metalli parma
Costi fresatura metalli di precisione piacenza
Prototipazione computerizzata

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle attrezzature da noi utilizzate, fra cui una fresatrice a controllo numerico ad alta tecnologia.

Costi fresatura componenti acciaio piacenza
Fresatura per componenti metalliche parma
Preventivo servizio di fresa

Breve storia della fresatura


La fresatura è una tecnica di lavorazione di acciai e metalli che consiste nell'erosione graduale del lato dell'utensile che si vuole realizzare. Le fresatrici di Carpenteria Negri sono in grado di creare forme diversificate e di svolgere attività complesse, lavorando a velocità elevate per fornire il servizio di fresatura alle province di Piacenza e Parma.

Prima dell'invenzione della fresatrice o fresa, l'asportazione di materiale da pezzi meccanici avveniva con lime montate su un tornio, attraverso un meccanismo di rotazione veloce. Solo all'inizio del XIX secolo appare la prima fresatrice, inventata per procedere rapidamente alla sgrezzatura del metallo, che veniva poi rifinito manualmente.

Sul finire dell'Ottocento la fresatrice viene perfezionata per consentire di svolgere automaticamente l'intera operazione. Attualmente la fresatrice è una macchina simile a un trapano, con un pianale orizzontale e un gruppo di taglio che può essere montato su un asse verticale o su una guida laterale.

La tecnologia applicata nella fresatura si perfeziona gradualmente nella prima metà del Novecento, portando alla possibilità di una definizione geometrica sempre più precisa.

La fresatura é ulteriormente sviluppata con l'avvento delle tecnologie digitali e la diffusione della prototipazione computerizzata, che permette di definire scanalature, piani, spallamenti e altri tipi di superficie con la massima aderenza al disegno iniziale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu